testa1.jpgtesta2.jpgtesta3.jpgtesta4.jpg

Tiro con l'arco

La disciplina di Tiro con l’Arco si è dimostrata propedeutica e complementare alle attività motorie normalmente insegnate, in quanto è un’attività sportiva che migliora il controllo e si dimostra efficace per aumentare la concentrazione e quindi i risultati. Crea aggregazione e una sana competizione sportiva.

L’attività sportiva sia di formazione (corsi), che di allenamento viene svolta presso alcune palestre delle scuole medie di Milano e in altre location quali Stellanello(SV).

Durante l’anno vengono organizzati una serie di incontri e “Open Day” rivolti alla cittadinanza, quindi sia ai neofiti che agli esperti, per avvicinare gli interessati alla pratica del Tiro e per approfondire le tecniche di tiro.

Periodicamente si tengono corsi a vari livelli, da quelli Introduttivi, Base, Avanzati, a quelli specifici per tipologia di Arco, oltre agli allenamenti per gli atleti agonisti. L’Associazione con i suoi atleti partecipa alle competizioni del circuito gare ufficiali della Federazione.

Anche l’attività ludico-conviviale è particolarmente seguita, con l’organizzazione di eventi e manifestazioni in collaborazione con altre Associazioni o Enti no-profit.

Nel tiro con l’arco, inteso come pratica non agonistica, ciò che conta è la bellezza, l’eleganza e la fluidità del movimento.

CF 91041470088 E SEDE: Via Martiri della liberta', 31 San Bartolomeo al mare (IM)
Joomla templates by a4joomla