testa1.jpgtesta2.jpgtesta3.jpgtesta4.jpg

Krill Diving & Santuario Pelagos

Il Santuario Pelagos è uno spazio marittimo dedicato alla protezione dei mammiferi marini e gestito da un accordo tra Italia, Francia e Principato di Monaco, firmato nel 1999 a Roma e entrato in vigore nel 2002.

L’obiettivo dell’accordo è di proteggere tutti i mammiferi marini del Santuario dagli impatti negativi delle attività umane, come l’inquinamento chimico e acustico, le collisioni con imbarcazioni, le catture accidentali nelle reti dei pescatori e i danni legati alle attività turistiche.

Il Santuario si estende su una superficie marittima di 87.500 km2 e su un perimetro di 2.022 km che riguarda 241 comuni. Otto specie principali di mammiferi marini frequentano il Santuario, tra le quali stenelle, delfini comuni, tursiopi, grampi, globicefali neri, zifi, capodogli e balenottere comuni.

Il Santuario Pelagos è riconosciuto come ASPIM (Area Specialmente Protetta d’Importanza Mediterranea) e si tratta dell’unica Area Marina Protetta Internazionale del Mediterraneo dedicata alla protezione dei mammiferi marini.

Krill in collaborazione con altre associazioni ambientaliste e di ricerca scientifica organizza uscite in barca per far conoscere e approfondire le tematiche legate ai mammiferi marini, il rispetto dell’ambiente dove vivono e le regole di disciplina per poter ammirare queste meravigliose creature. Per info e prenotazioni email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  cell.: +39 335 6825556 Enrico

CF 91041470088 E SEDE: Via Martiri della liberta', 31 San Bartolomeo al mare (IM)
Joomla templates by a4joomla